Kristina Mravcova - GLOBO TEATRO FESTIVAL

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo > Chi siamo

Kristina Mravcova
Attrice di origine Slovacca con uno spirito irrequieto e alla costante ricerca di sé.
Si laurea nel 2006 con un intenso percorso di studi quadriennale in ‘Recitazione’ presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Bratislava in Slovacchia con 110 e lode. Prosegue ulteriormente frequentando la Scuola di Dizione d’Arte Drammatica e l’Università per Stranieri ‘Dante Alighieri’ di Reggio Calabria nella quale consegue il titolo di Docente di lingua italiana per stranieri.

Riceve il prestigioso Premio “Dosky” come migliore rivelazione teatrale della stagione per la messa in scena 2005/2006 in Slovacchia.
È assolutamente volubile ed è normale nella sua professione, è esplosiva, energica, misteriosa. Ha tre fratelli e un compagno di vita molto comprensivo.

Lavora con registi nazionali e internazionali interpretando come attrice protagonista i personaggi di svariati autori. Partecipa ai principali festival internazionali teatrali in Polonia, in Austria, in Ungheria, in Repubblica Ceca. Attrice di vari cortometraggi e lungometraggi. Ha lavorato in diverse produzioni per Rai Tv (Rai Uno, Rai Tre, Rai Cinque).
Non sopporta il nepotismo e il provincialismo adora altresì i cetriolini aromatizzati sulla fetta di pane imburrata. Crede molto nel pubblico e nella sua intelligenza. La sua dimensione ideale è la natura.

Sua figlia si chiama Lorain e da grande vuole fare la principessa.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu