Charles Winning Ph Fabio Orlando

domenica 12 novembre, ore 19.30
Centro Ace Medicina Solidale – Vico Cartisano I° Pellaro RC

Reading Poetico Musicale rielaborato dal libro Acqua Pazza di CC Winning
 e interpretato in doppia lingua (inglese e italiano).

con Charles Cameron Winning voce/chitarra; 
Americo Melchionda voce
Alessio Lex Mauro chitarra e basso 
Domenico Crea tastiere
Ph  Fabio Orlando
Produzione Zefiro

“…Piedoro è una città immaginaria del sud della Sicilia, un amalgama di due cittadine reali, una in Sicilia e l’altra in Calabria. “Se indaghi, potresti essere in grado di identificare entrambe”

Prodotto da una nuova realtà associativa di Reggio Calabria attiva nel settore musicale e culturale, lo Spettacolo coniuga musica dal vivo e prosa in un reading che porta alla ribalta una delle voci autoriali più rappresentative della nostra città. Charles Winning, scozzese di nascita, per scelta di vita lascia Londra decidendo di vivere a Reggio Calabria. Un artista che racconta in musica storie, un poeta musicale che incrocia esperienze, un autore che scrive storie e poi le trasfigura in suono. “FallingTreesMake No Noise” tratto dal suo libro “Acqua Pazza” (2023), si crea come un puzzle sperimentando una nuova formazione poetico/musicale e riunendo intorno a Charles artisti reggini di spicco della scena musicale e teatrale. La parte recitata sarà interpretata in inglese (con la voce dello stesso Winning) e in italiano (con la partecipazione dell’attore Americo Melchionda) sperimentando una fruizione in doppia lingua da parte del pubblico.

Sinossi

Tutto sopra l’acqua sembra sereno e calmo, ma la corrente sotto è tutt’altro che. Hugh (Big Mac) MacMillan ha avuto un anno difficile, un divorzio amaro, un richiamo dalla polizia e il lavoro di giornalista in un giornale di provincia sempre più precario. Decide di prendersi un anno sabbatico per rimettersi in sesto e magari scrivere un libro. Si stabilisce in un paesino di pescatori della Sicilia… non è in cerca di un nuovo amore né guai, solo i piaceri della buona tavola e tanto sole. Ma poi un amico scompare e il lato oscuro della città inizia a svelarsi…